e oggi … illuminiamoci di meno !

Quest’oggi l’Italia spegne un po’ di luci per riflettere sull’importanza del risparmio energetico e della condivisione dell’energia, o meglio, delle energie, di qualsiasi tipo esse siano.

E se illuminassimo di meno le nostre strade togliendo un milione di auto ? – e i relativi due milioni di fari !?

Anche in questa giornata RegiaPendolare si sente protagonista del cambiamento e invita tutti a fermarsi a pensare a quanto sia bello spegnere le luci e passare a guardar le stelle condividendo questa esperienza, perché è bello condividere il proprio tempo, parlare, ascoltarsi; condividere fa bene, risparmiare energia fa bene e spesso è proprio la condivisione, dell’auto per andare a lavoro piuttosto che del proprio saper fare, a farci risparmiare energie, denaro, inquinamento.
Bisogna però prima di tutto trovare il tempo per condividere ciò che abbiamo a disposizione. Impresa difficile quando in molti sprechiamo una o due ore al giorno solo per andare a lavoro. Iniziamo allora col risparmiare quotidianamente questo prezioso tempo, in modo da poterlo condividere: permettiamo ai pendolari di trovare un lavoro vicino a casa, perché se muoversi senza inquinare è il nostro obiettivo allora solo azzerare le distanze è la soluzione definitiva!
Spegniamo oggi le luci e accendiamo l’energia della condivisione, noi iniziamo condividendo la nostra buona idea, un’idea che permetterebbe a tante persone di risparmiare tanto tempo, a molte altre di risparmiare addirittura la vita, un’idea che toglierebbe milioni di auto dalle strade e che permetterebbe alle stelle e non ai fari delle auto, di illuminarci la notte.
Ecco la risorsa che condividiamo con voi tutti in un gesto concreto anti spreco e motore di socialità: RegiaPendolare !

In questa giornata di festa energetica siamo ben lieti che un po’ di creatività sia arrivata anche da parte nostra … un grazie a MilluminoDiMeno , avanti così !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...